Waste Management? Produce il futuro!

Rifiuti tessili, da Utilitalia le linee guida sugli indumenti usati
13 Gennaio 2021
Earth day, proteggiamo la terra!
22 Aprile 2021
Show all

Waste Management? Produce il futuro!

Per Waste Management intendiamo l’insieme delle procedure e metodologie volte a gestire l’intero processo dei rifiuti, dalla produzione alla  destinazione finale coinvolgendo quindi la fase di raccolta, di trasporto e di trattamento (riciclaggio o smaltimento) e termina con il riutilizzo dei materiali di scarto. Obiettivo principale è quello  di ridurre gli effetti negativi che ricadono sulla  salute dell’uomo  e diminuire l’impatto sull’ambiente.

“L’End of Waste” o la fine dello spreco,  è un elemento indispensabile per  la valorizzazione dei rifiuti, e la sua presenza ha contribuito allo  sviluppo nel settore del riutilizzo.  Un’ottima società di riciclo e di recupero diventa tale nel momento in cui permette ai materiali di essere reintrodotti nel mercato e di competere con le materie prime.
L’intero processo consente una riduzione del consumo di risorse naturali e del quantitativo di rifiuti da destinare allo smaltimento.

In questo ambito,  la Geos Environment offre alle aziende un importante servizio di waste management, affiancando il cliente in ogni passaggio, dalla consulenza alla realizzazione del prodotto finito.

L’attività principale di Geos riguarda l’analisi del ciclo rifiuti, occupandosi inoltre della definizione e dello svolgimento delle pratiche burocratiche, al fine di liberare completamente l’imprenditore dalla problematica dei rifiuti. Nello specifico, esamina in maniera completa il ciclo produttivo dell’azienda del cliente, elimina le scorie della produzione, redigendo così una classifica degli scarti prodotti e concretizzando il suo operato nella scelta del materiale riutilizzabile.

Geos Environment, presta attenzione alle problematiche dell’azienda e alle aree in cui è possibile intervenire,con il fine di creare nuovi obiettivi migliorando le società.

Si occupa inoltre, di proporre soluzioni per la raccolta ed il trasporto dei rifiuti, accompagnati da  un processo di recupero o di smaltimento. Questo avviene dopo l’idealizzazione del progetto, che, seguita da una fase esecutiva, vede, Geos Environment, condurre i diversi rifiuti industriali verso il riciclo o lo smaltimento attraverso l’ottimizzazione del trasporto e della gestione dei materiali, servendosi di metodi moderni nel totale rispetto delle normative vigenti per l’ambiente.

 

Per maggiori informazioni: info@geosgroup.it / 0823.872028